Consigli per una festa di fidanzamento perfetta!

27, aprile, 2015 | Staff DoingEvent | 0
festa_fidanzamento

Le feste di fidanzamento sono un modo divertente per annunciare e celebrare il vostro impegno. Ma come muoversi? Cosa fare? Ecco tutti le risposte alle domande più comuni quando si vuole organizzare una festa di fidanzamento

I vantaggi di fare una festa di fidanzamento.

Vi consente di pubblicizzare il vostro impegno per la famiglia e gli amici più cari.

E ‘un ottimo modo per far conoscere le famiglie di entrambi.

E ‘una buona scusa per fare una festa con i vostri amici e parenti.

Ci sono alcuni svantaggi di fare una festa di fidanzamento.

 

Chi deve pianificare la festa di fidanzamento?

Tradizionalmente, i genitori della sposa dovrebbero organizzano questo evento, ma diciamo pure che il protocollo sta cambiando, ormai sono gli stessi fidanzati a pensare a tutto… magari con l’aiuto degli amici.

 

Che tipo di evento dovrebbe essere?

Questo dipende dal vostro stile personale e dal budget. Può essere un evento formale ed elegante o un barbecue party o un semplice aperitivo. Ma sicuramente non può essere una festa concorrente al matrimonio. Se la coppia vorrà fare un matrimonio semplice, la festa di fidanzamento dovrebbe essere ancora più semplice. Se invece si opterà per un matrimonio formale , elegante, la festa di fidanzamento può essere un po’ informale. Il punto è che la festa di matrimonio deve essere più “alta” rispetto all’evento di fidanzamento.

 

Chi devo invitare festa di fidanzamento?

Principalmente dovreste invitare i membri di entrambe le famiglie, a cogliere l’opportunità di conoscervi. Ma attenzione è molto scortese invitare le persone, che non saranno invitate alle nozze. Se è ancora presto parlare di matrimonio è una buona idea invitare solo gli amici e i parenti molto stretti.

 

Quando devo fare la festa di fidanzamento?

Circa un anno prima del matrimonio.

 

Devo aspettarmi dei regali di fidanzamento?

Non aspettarti dei regali, il protocollo non lo impone. Tuttavia, diamo alcuni suggerimenti a quegli invitati che faranno comunque un regalo.

Una festa di fidanzamento non è una festa di addio al nubilato o al celibato i regali devono essere di buon gusto e pensati per il fidanzamento. Quindi niente sex toys o spettacoli inappropriati, ricorda ci saranno parenti e probabilmente dei bambini.

 

Alcune idee regalo per la festa di fidanzamento:

– Una piccola vacanza o un week end

– Pensate all’intrattenimento ingaggiando un musicista e/o un dj e/o degli intrattenitori

– Una giornata in una SPA per 2

– Preparate un flash mob

 

Consigli agli sposi per i regali: E ‘meglio non aprire i regali alla festa perché, come vi abbiamo detto prima non tutti ve li faranno. Vi consigliamo di evitare situazioni imbarazzanti. Un’altra cosa importante in caso di oggetti o viaggi, mai rifiutare e dopo qualche giorno inviate un biglietto di ringraziamento!



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Performer Consigliati per la categoria:



- potrebbe interessarti anche -