Come organizzare una festa a sorpresa

30, settembre, 2015 | Staff DoingEvent | 0
festa_a_sorpresa_come_organizzarla

Se stai leggendo questo articolo probabilmente vuoi stupire qualcuno con una festa a sorpresa.

Diciamo subito che non è semplice… bisogna fare molta attenzione e seguire i consigli che vi elencheremo qui di seguito. Se farai attenzione e leggerai fino infondo riuscirai nella tua impresa e soprattutto potrai goderti la festa senza stress.

La preparazione della festa a sorpresa:
Inizia ad organizzare la festa con largo anticipo in modo da poter pianificare con calma e senza stress. come_organizzarla-festa_a_sorpresaPensa ad una data… certamente se si tratta di un compleanno c’è poco da scegliere, si sa già. Ma è possibile che quel giorno non sia ok per svariati motivi. Ad esempio potrebbe accadere che la persona da festeggiare abbia già un invito, e a te non resta che individuare un altro giorno. O forse è meglio organizzare la festa di sabato anche se il compleanno è di lunedì. Più semplice se si tratta di un altro tipo di evento come una festa laurea, promozione, fidanzamento ecc. Quindi sviluppa con calma il tuo piano, in modo da poter andare alla ricerca di soluzioni ai vari problemi o contrattempi che si potrebbero presentare durante la pianificazione.

La pianificazione della festa a sorpresa
Una volta che hai chiaro quando organizzare l’evento  a sorpresa, fai una lista con tutto ciò che ti serve per sviluppare il tuo piano senza rischiare di dimenticare qualcosa. Fai una check list con ad esempio questi elementi da spuntare ogni volta che hai fatto:

  • Location della festa
  • Inviti ospiti
  • Cibo e Bevande
  • Musica e Animazione
  • Allestimento

Cerca di non fare tutto da sola/o
Sei tu a decidere, sei tu che curi l’organizzazione, ma va bene anche chiedere dei consigli o un aiuto, ma solo agli amici/parenti più stretti.  E’ importante conoscere perfettamente i gusti e i giorni liberi della persona festeggiata e cerca di sapere chi sono le persone che sarebbe meglio non invitare.

 

organizzarla-festa_a_sorpresaFare attenzione:

Quando inviti qualcuno è molto importante chiarire fin dall’inizio che si tratta di una festa a sorpresa. Quindi ad esempio evitare comunicazione pubbliche sui social,  ricorda agli invitati di non parcheggiare l’auto vicino la location scelta, o in caso di impossibilità a partecipare di avvertire te e no la persona festeggiata.

Altro consiglio:

Evitare l’abitazione privata del festeggiato/a se non si è certi di non invadere la privacy. E in caso si potesse organizzare a casa sua, avverti i vicini o potrebbero arrabbiarsi per l’inevitabile frastuono, o peggio ancora potrebbero pensare che ci siano dei ladri. Il rischio è quello che i vicini avvertano il festeggiato  o peggio, che chiamino la polizia.



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Performer Consigliati per la categoria:



- potrebbe interessarti anche -