Come festeggiano il Natale le imprese italiane

1, dicembre, 2015 | Staff DoingEvent | 0
organizzare_festa_natele_ufficio

Come ogni anno le imprese,  soprattutto quelle più grandi, si mettono alla ricerca di idee per organizzare un evento di Natale aziendale. Abbiamo chiesto, cosa pensate di organizzare per festeggiare questo Natale tra colleghi? Questa domanda è stata fatta tramite un’intervista telefonica ad oltre 100 PMI e grandi società, ed ecco cosa ne viene fuori.

feste_aziendali_nataliziePer quanto riguarda il cibo, rispetto agli anni precedenti c’è un piccolo calo nelle prenotazioni di ristoranti, ma niente degno di nota. Si preferiscono i pranzi rispetto alle cene. A scapito dei ristoranti e in moderato aumento la richiesta di catering e fai da te. Per dare delle percentuali, il 32% prenoterà un ristorante, il 47% festeggerà direttamente in sede e solo il restante 21% si limiterà a un semplice brindisi o non farà nulla.

Ma quanto spenderanno le aziende per l’evento di Natale? La spesa logicamente dipende dal menù, la location, e dall’intrattenimento. Comunque per darvi un’idea di massima, le risposte si sono attestate con una media di 31,64 € a persona. Media questa ottenuta calcolando la scelta da parte dell’azienda rispetto i costi di ristoranti, catering, sale affittate, musicisti e animazione.

Per ultimo diamo un occhiata all’intrattenimento. Il 63% delle aziende intervistate, ha dichiarato che ingaggerà musicisti, animazione o altro. In aumento rispetto all’anno precedente di quasi il 7%. Ma quali sono i ruoli performer più gettonati per le feste di natalizie.

animazione_capodanno

Animazione per bambini

Animazione per adulti

Barman

Catering/Chef

Prestigiatori/Maghi

Circensi

Ballerini

Musicisti

Camerieri

Altri



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Performer Consigliati per la categoria:



- potrebbe interessarti anche -

Natale

festa-aziendale

Festa di Natale Aziendale con i colleghi?

15, 12, 2014 | Doing E. | 0

I Consigli dai Barmen   Ogni anno molte aziende sia piccole che grandi orga

Leggi l'articolo