Il primo compleanno, consigli per organizzare la festa

3, aprile, 2015 | Staff DoingEvent | 0
primo_compleanno_festa

Sembra ieri quando hai dato il tuo primo bacio al tuo bambino appena nato… ma è già trascorso un anno! Ecco alcuni consigli per festeggiare il primo compleanno del tuo piccolo.
Chi invitare?

Il tuo bambino essendo molto piccolo godrà di un’ attenzione altissima da parte di amici e parenti specialmente se la festa sarà la sua. Parenti, amici, bambini più grandi e forse un luogo che non conosce può stressarlo. Per questo è consigliabile che la sua prima festa ci siano pochi invitati e scegliere come location la propria casa. Voi conoscete vostro figlio meglio di chiunque altro e potete avere un’idea di come reagirà durante una festa affollata e rumorosa.

Quanto spendere per una festa?

Il costo dipende dal numero degli ospiti e il tipo di cibo che si desidera servire. Se si pensa ad una festa a tema con piatti abbinati alle decorazioni i costi si alzano. Ma la spesa più onerosa è sicuramente la location se si pensa di affittarla. Un range verosimile (tutto compreso) può andare dalle 20 alle 30 euro a persona.

A che ora fare una festa?

La scelta migliore la si può determinare sapendo quali sono gli orari dei classici “sonnellini”. Il nostro consiglio è iniziare la festa quando il bimbo ha già riposato. In questo modo sarà meno nervoso e più reattivo con gli invitati.

Animazione per una festa di compleanno per bambini

Sarà incentrata poco sul piccolo… non ricorderebbe nulla. Cerchiamo di intrattenere gli ospiti specialmente se ci saranno invitati dai 5 ai 10 anni. Ingaggiare un animatore, un prestigiatore e/o un trucca bimbi renderà la festa più interessante e gli adulti potranno godersi qualche ora di relax.

Regali di compleanno per bambini di una anno

Ad un anno di età la scelta non è tanta. Optate per regali che fanno rumore con delle luci. In alternativa giocattoli da bagnetto o vestitini.
Torte primo compleanno

A questa età i piccoli di un anno non conoscono i personaggi dei cartoni animati. Quindi potrai optare per qualcosa di semplice ma di molto colorato. La torta è più un “oggetto” fotografico. Quindi sorprendi gli invitati e  pensa anche al futuro… e si,  soprattutto quando fra 17 anni rivedrai queste stesse foto, dopo aver dato le chiavi della tua auto a tuo figlio.

Qui alcune idee:

 

torte_primo_compleanno

Ulteriori suggerimenti

  • Preparare un’area dedicata per cambiare i pannolini in caso ci fossero invitati coetanei.
  • Metti lontano dalla portata dei bambini più grandi oggetti pericolosi come coltelli, medicinali e oggetti fragili.
  • Delimita un area dove i bambini possono giocare. Evita o impedisci il passaggio a scale, finestre o balconi.
  • Se avete degli animali domestici (anche se credete siano buonissimi) teneteli lontani da bambini.
  • Ingaggiate un fotografo… è un momento importante!

 

Auguri!!

 

 



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Performer Consigliati per la categoria:



- potrebbe interessarti anche -