Come trovare l’animatore perfetto per bambini

29, giugno, 2015 | Staff DoingEvent | 0
trova_animatore_bambini

Ingaggiare un animatore o un animatrice per una festa dedicata a dei bambini può  sembrare un compito semplice, ma non è sempre così.
Non importa se si tratta di un trucca bimbi (Face Painting)  o un mago, un buon performer deve essere in grado di catturare e mantenere l’attenzione dei bambini per l’intera festa.
Tutto sta nel saper ricercare l’intrattenitore giusto, capendo sin da subito le esigenze del festeggiato e dei suoi piccoli invitati. Come in qualunque altro lavoro anche il mondo dell’intrattenimento si divide in due macro categorie, c’è chi fa questa professione tanto per arrotondare e pagarsi magari gli studi e poi ci sono i professionisti.
Animatrice_bambiniCon questo non vogliamo dire che chi lo fa solo per sbarcare il lunario sia meno bravo del professionista. Ma sicuramente chi lo fa di mestiere investe di più, sia in termini economici ad esempio acquistando materiali sempre nuovi, che in termini di tempo, ad esempio dedicando ore e ore di studiando e quindi migliorandosi anno dopo anno. Alla lunga (come giusto che sia) il professionista avrà sempre quella marcia in più.

Dopo questa (crediamo giusta) precisazione, vogliamo darvi alcuni consigli su come scegliere l’animatore ideale. Ecco quindi alcuni punti importanti da tener conto:

  • Ok il prezzo è giusto?

Poco pagare, poco pretendere. Un professionista avrà sicuramente un prezzo più alto rispetto a chi si improvvisa. Questo perchè probabilmente come abbiamo detto prima investe nella sua professione, ma potrebbe essere anche perchè è molto gettonato e quindi si può permettere il lusso di alzare i prezzi.

Per capire qual è il prezzo giusto da pagare, ti suggeriamo di chiedere dei preventivi a più performer possibili. Ricevuti i preventivi chiedi a quelli che rientrano nel tuo budget  un programma di massima. In questo modo potrai valutare il vero valore di ognuno e scegliere quello con il rapporto qualità/prezzo migliore.

  • Chiedere un programma:

La tua performance quanto dura? e come si sviluppa? e potresti….? Ecc, ecc… Ti consigliamo di chiedergli più info possibili. Il prezzo infatti lo fa soprattutto il programma e le ore che dedica alla festa, dall’arrivo alla fine.

  • Prima prenoti meglio è:

Animatori_per_bambiniSoprattutto gli animatori di un certo calibro, sono prenotati da tempo, in alcuni casi persino dall’anno precedente. Se il festeggiato decide che vuole l’animatore dell’anno scorso, sarà dura dirgli che non ci sarà. Quindi meglio pensarci per tempo. Sopratutto se la festa che stai organizzando e nel periodo natalizio o peggio ancora a carnevale.

  • Prevenire e meglio che curare:

Non dare nulla per scontato, soprattutto se hai prenotato molto prima. E’ sempre buona cosa chiamare sotto data il performer e assicurarsi che tutto sia ok per la data decisa e facendo un piccolo ripasso anche telefonico degli accordi presi… così per non lasciare niente a caso.

 

 



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Performer Consigliati per la categoria:

FESTA PER BAMBINI

- potrebbe interessarti anche -