Le 10 feste più pazze al mondo, ecco la classifica

22, novembre, 2014 | Doing E. | 0
La classifica delle feste più pazze al mondo

La classifica delle feste più pazze al mondo:

10 – Località: Turchia Festival testicolo. Durante questo bizzarro evento le persone consumano centinaia di chili di testicoli di tacchino.

9 – Località: Gloucestershire, in Inghilterra almeno dal V secolo dove i partecipanti ad una gara,fanno rotolare giù da una collina un enorme forma di formaggio. Il vincitore è colui che raggiunge il formaggio prima del traguardo . Sembra semplice. Tuttavia, essendo una collina molto ripida il latticino arriva a superare anche i 110 chilometri orari.

8 Kawasaki, Giappone Festival del pene (Kanamara Matsuri )- Una grande folla di gay e lesbiche, e turisti curiosi affollano la città di Kawasaki un festival che rende omaggio a l’organo riproduttivo maschile. Le strade sono circondati da una serie di oggetti a forma di pene (palloncini, statue, caramelle, cioccolatini) per adorare il fallo. Si ritiene che questa cerimonia aiuta a proteggere contro le malattie a trasmissione sessuale e aumentare la fertilità.

7. Festival UFO a Roswell New Mexico nel luglio 1947 un misterioso oggetto non identificato si schiantò nei pressi della cittadina di Roswell. Il giorno dopo il ritrovamento, la Roswell Army Air Field dichiara che non è un ufo ma un semplice pallone meteorologico precipitato per cause derivanti da un malfunzionamento. Ma i cittadini di Roswell rimangono della lor idea. E’ un ufo! Più di 60 anni dopo, il dibattito continua. Per celebrare le loro convinzioni sugli alieni che atterrano nella loro città ogni anno c’è una parata in cui le persone si vestono come creature di un altro mondo. Naturalmente, le persone che non sono d’accordo con questa idea sono anche invitati a godersi la festa. .

6 Il Cat Food Festival Località: Cañete, Perù. Questo festival è centrato su un ricco buffet di gatto. I gatti sono allevati appositamente per questo evento ogni anno. La tradizione è conservata per commemorare i primi coloni morirono di fame per mancanza di cibo, e non aveva altra scelta che mangiare carne di gatto per sopravvivere. Gli abitanti del posto sostengono che la carne di gatto è in grado di curare la bronchite e aumentare la fertilità. Tuttavia, avvocati per i diritti degli animali non sono d’accordo.

5. Party ‘cornuto’ Località: Rocca Canterano, Italia Tua moglie o la tua fidanzata non ti ha mai tradito? Allora non sei il benvenuto! Ogni anno in questa cittadina alle porte di Roma, celebra la Festa del Cornuto noto anche come il Festival dei Corni. Nella cultura italiana, come in alcuni paesi dell’America Latina, le corna rappresentano un uomo che è stato ingannato. La festa risale ai tempi dell’Impero Romano. E celebrano i guerrieri che erano stati assenti per lunghi periodi

4. Nudo Man Festival Località: Okayama, Giappone Questa tradizione ha più di 500 anni. I partecipanti superano più di 9.000 uomini. Un sacerdote scintoista getta un paio di bastoni sacri in mezzo alla folla e gli uomini devono combattere tra di loro. Chi vince sarà felici per tutto l’anno

3. Località: Pamplona, Spagna. E’ il più famoso festival del mondo. La chiusura è parte del Festival di San Fermin, che va dal 6 al 14 luglio di ogni anno. In sostanza, i tori furiosi vengono rilasciati nelle strade. E dopo essere ben provocati inizia l’inseguimento per oltre 800 metri. Naturalmente l’obiettivo è quello di non farsi prendere, incornare o calpestare da mezza tonnellata di bestia. Fino ad oggi questa festa ha causato più di 300 feriti e ben 16 morti. La prima edizione di questa “festa” risale al 1910.

2. Scimmia Festival Località: Lopburi Province, Thailandia. Tranquilli non è come pensate. Nessuna scimmia viene mangiata. E’ in realtà una festa per le scimmie. La popolazione di macachi in Lopburi (Thailandia) è così grande che sarebbe considerato un parassita in quasi ogni altra parte del mondo. In Lopburi, tuttavia, sono venerati. Gli abitanti del posto ritengono che le scimmie portare buona fortuna, e sono autorizzati a vagare liberamente tra la gente. In loro onore vengono festeggiati e viziati ogni anno con più di 2.000 chili di frutta, verdura e altre delizie

1. Il Leaping Colacho Festival Località: Castrillo de Murcia, Spagna Nella festa cattolica del Corpus Domini
Un prescelto si veste con un abito tradizionale dai colori sgargianti che ricordano le fiamme dell’Inferno: si tratta infatti di una vera e propria personificazione del Diavolo, che indossa una minacciosa maschera .
El Colacho si aggira per le vie paesane, accompagnato in processione dai membri della Confraternita, e rincorre di tanto in tanto i passanti e i bambini, frustandoli giocosamente con una sorta di gatto a nove code.
Ma è la seconda parte della processione che è la più impressionante. Giunto nella piazza cittadina, El Colacho si appresta al rituale tradizionale che ha reso celebre la festività. Vengono preparati dei materassi, su cui sono adagiati dei bambini, tutti rigorosamente nati nei dodici mesi precedenti. El Colacho prende la rincorsa e comincia a saltarli, uno dopo l’altro, atterrando a pochi centimetri di distanza dalle testoline dei piccoli. Un passo falso potrebbe essere davvero pericoloso. Perché una madre dovrebbe voler posizionare il proprio figlioletto di pochi mesi sul materassino, affinché un uomo vestito da diavolo vi salti sopra, di fronte a una folla plaudente? Il rito, secondo la credenza popolare, è salvifico e benefico: il passaggio di El Colacho rimuove il Peccato Originale, e porta con sé ogni male, proteggendo i neonati dalle malattie.



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Performer Consigliati per la categoria:



- potrebbe interessarti anche -

Professionisti Eventi

organizza_evento

Le 5 frasi che gli organizzatori di eventi non devono dire mai !

15, 8, 2015 | Staff DoingEvent | 0

In questi anni in cui siamo stati in contatto con diversi organizzatori di event

Leggi l'articolo

Feste Per Grandi

evento-fallito

Ecco perchè può andare male il tuo evento

11, 2, 2015 | Doing E. | 0

Forse non lo sai… ma i tuoi ospiti non sono rimasti felici della festa che

Leggi l'articolo

Feste Per Grandi

0003

Come organizzare un toga party

3, 1, 2015 | Doing E. | one

Per tutti coloro che hanno in mente di organizzare una festa diversa, oggi doing

Leggi l'articolo

Feste Per Grandi

Miss Fame © Leland Bobbé

Festa trasgressiva? Ingaggia un Drag king!

2, 12, 2014 | Doing E. | 0

No non è un errore quello che avete letto nel titolo è una nuova moda che iniz

Leggi l'articolo