Cocktail analcolici per feste con minori

29, marzo, 2015 | Staff DoingEvent | 0
cocktail_analcolici_feste_18anni

Uno dei principali obiettivi di una festa è quello soddisfare il maggior numero di persone, però, dovremmo considerare che molte delle persone che verranno alla vostra festa non ha l’età sufficiente per consumare bevande alcoliche; pertanto, vi presentiamo alcune opzioni che possono essere molto utili se ci sono dei minori invitati.

I cocktail analcolici sono molto semplici da preparare. Sono preparati sulla base di succhi di frutta, latte, zucchero, acqua, yogurt,  panna e sciroppi, che anche visivamente sono bellissimi da vedere soprattutto quando vengono riccamente decorati con frutta fresca, come arance, melone, limone, lime. Sicuramente un ingrediente che non può mai mancare per queste bevande è la presenza di granatina, soprattutto quando si tratta di bevande con agrumi.

Ma facciamo qualche esempio di cocktail analcolico:

Cocktail analcolici o mocktails
SHIRLEY TEMPLE

Si tratta di una bevanda analcolica, la cui ricetta originale inizia con una miscela di acqua minerale o trasparente soda con succo d’arancia e granatina; succo d’arancia, sciroppo di granatina e limone. Per preparare, prendere un bicchiere tradizionale con ghiaccio, soda o ginger, e un tocco di granatina. Si può decorare con ciliegie sciroppate e si può subito servire.

COCKTAIL CLUB

Questa bevanda è certamente una scelta eccellente per una festa con dei ragazzi molto giovani. Il suo sviluppo richiede un cucchiaio di zucchero super fine, 2 gocce di angostura, scorza di limone tagliato a spirale, cubetti di ghiaccio e soda.. È necessario inserire lo zucchero in un bicchiere o una tazza e aggiungere una scorza di limone e ghiaccio, riempire con la soda e mescolare.

GOLD COCKTAIL

Una bevanda deliziosa e molto gettonata. Per la sua preparazione è necessario: 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaio di granatina 3-4 cubetti di ghiaccio, succo di arancia e 1 bicchiere d’acqua, mescolare il tutto in uno shaker e servire in un grande bicchiere e aggiungere della cannella.

ANANAS COCKTAIL

La preparazione è semplice, 2 tazzine di latte scremato, 2 tazzine di succo di ananas senza zucchero, 1 cucchiaio di vaniglia (estratto), 1 cucchiaio di cocco (estratto), 2 cucchiai di zucchero, cubetti di ghiaccio e un rametto di menta. Mescolare gli ingredienti (tranne i cubetti di ghiaccio e foglie di menta) in un frullatore fino a quando non prende consistenza. Servire in un bicchiere con  ghiaccio e guarnire con foglie di menta.

LEMONADE PERFECT

Un’altra scelta eccellente potrebbe essere una bevanda analcolica a base di limone. Anche questa è una ricetta molto semplice: 4 cucchiaini di succo di limone, 1 cucchiaino di zucchero, 1 tazzina di soda e cubetti di ghiaccio. Mettere il succo di limone e lo zucchero in una ciotola e mescolare fino a quando lo zucchero si dissolve. Aggiungi la soda e mescola tutto. Si può sostituire lo zucchero con lo sciroppo di ciliegia. Servire in bicchieri alti.

Cin Cin a tutti !



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Performer Consigliati per la categoria:



- potrebbe interessarti anche -

Natale

Ricette di Natale, il cocktail Natalizio.

Ricette di Natale: Cocktail natalizio?

22, 11, 2014 | Doing E. | 0

Non solo le solite ricette di Natale ecco il barman che ti svela come preparare

Leggi l'articolo