Come organizzare un white party

23, luglio, 2015 | Staff DoingEvent | 0
party_white_organizzare

Uno dei più glamour e sofisticati party che si possono organizzare è sicuramente quello white.

Non c’è niente di meglio, soprattutto in primavera e in estate.  Un white party è l’idea perfetta per sorprendere amici e parenti con un evento all’aperto, tanto divertimento, stile,  e un’atmosfera rilassante soprattutto se opterete per un giardino o una spiaggia.

Se vi piace l’idea e volete sapere come organizzare una festa stile Ibiza , prestate attenzione ai nostri consigli che vi daremo in questo articolo.

white-party-slider Luogo per un white party
Le feste in bianco sono ideali se fatte all’aperto , ma non necessariamente in spiaggia. Anche in una terrazza ha il suo fascino o  in giardino e magari accanto ad una grande piscina all’aperto.

 

Leggia anche: Come organizzare una festa in piscina

 

Gli ospiti per un white party

Il primo passo per l’organizzazione di un party in bianco  è quello di preparare un elenco di invitati per capire quante persone parteciperanno. Deve essere una festa rilassante e se gli invitati sono troppi rispetto alla location c’è il rischio che la festa si trasformi in un “sardina party”.

the-popup-dinner-l-dot-a-evening-in-white_s345x230L’abbigliamento giusto per un white party

Ciò che caratterizza questo tipo di evento è certamente l’abbigliamento… tutti ma proprio tutti dovranno essere in bianco.  Idealmente, le ragazze indossano un abito completamente bianco mentre i ragazzi dovrebbero optare per una camicia bianca, idem per i pantaloni. Anche dei pantaloncini sono bene accetti.  L’abbigliamento deve essere comunque sciolto, confortevole e un po’ elegante… ma meglio evitare giacche. In alternativa, sempre in bianco, potete organizzare un toga party in bianco.

Le decorazioni giuste per un white partyarredo_festa_bianco

E’ facile intuire che l’allestimento da procurarsi per questa tipologia di evento debba essere necessariamente bianco. Ma facciamo qualche esempio:  Ombrelloni, tende,  sedie con cuscini bianchi, pouf, amache , cuscini sparsi e fiori… bianchi s’intende. In caso l’evento si svolga di sera non dovranno mancare fiaccole, luci soffuse, candele e lanterne bianche.

Cosa mangiare ad un white party?

Il cibo ideale per una festa stile Ibiza sono piatti leggeri e semplici , niente menù troppo elaborato. Il nostro consiglio è quello di servire  antipasti di verdure, spiedini di pollo, bruschette e se volete andare sul sicuro pizza a taglio, ma evitate il pomodoro. Il pomodoro non va molto d’accordo con gli abiti bianchi. Tanta frutta e per finire gelato, meglio se al cocco e/o al limone.

cocktail_bianco_festaCosa bere ad un white party?

Certamente non può mancare da bere. Oltre ai soliti  mojito, caipirinha, daiquiri o tequila sunrise… provate a servire un cocktail bianco. Ad esempio il White Russian: 50 ml. di vodka, 30 ml. di liquore al caffè, 20 ml. di crema di latte.
In uno shaker versate la Vodka e il liquore al caffè, shakerate bene, versate in un bicchiere old fashioned riempito di ghiaccio, quindi,  versatevi la crema di latte e servite.

La musica perfetta per un white party

Scegli la migliore musica per vivacizzare la tua festa . Scegli di combinare musica Chill Out con una lista di canzoni attuali. Anche la musica del periodo hippie è perfetta per questo contesto, prova anche alcune canzoni dei Beatles o Rolling Stones. Il successo è assicurato!



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Performer Consigliati per la categoria:



- potrebbe interessarti anche -