Matrimonio, Catering o Ristorante?

6, novembre, 2015 | Staff DoingEvent | 0
scelta_catering_o_ristorante

Se state leggendo questo  articolo, vuol dire che non siete sicuri se scegliere un ristorante o un catering, per il vostro matrimonio. Non possiamo dirvi cosa sia meglio, ma possiamo aiutarvi a decidere una volta per tutte cosa scegliere. Vi elencheremo qui di seguito i vantaggi e gli svantaggi nello scegliere un ristorante o un catering. Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro. Scopriamoli insieme.

I pro e i contro, nello scegliere un Catering per le vostre nozze:

– Pro

Il catering dà un sacco di flessibilità, perché è possibile celebrare le nozze in qualsiasi location desideriate.  Ad esempio in una fattoria, in un castello,  in campagna, al mare o a casa. Le possibilità sono infinite ed è enorme la capacità di offrire un’ ottima ristorazione per soddisfare i vostri invitati, in qualsiasi luogo e ambiente.
I catering, per questo tipo di eventi, offrono un elevato grado di personalizzazione, dalla caratterizzazione e scelta del menù alle decorazioni dei tavoli, dalle tovaglie alle posate, ma anche piatti e bicchieri. Se si sa, esattamente quello che si vuole, potete sbizzarrirvi chiedendo di tutto, fino ai minimi dettagli, personalizzando così al 100% il vostro evento.

scelta_catering_nozze

– Contro

Spesso i catering offrono troppa scelta e si rischia di non saper scegliere. La vastissima possibilità di opzioni  potrebbe portare la coppia a perdere del tempo prezioso nell’organizzazione e addirittura far nascere delle discussioni e tensioni tra la coppia.

Spesso i catering hanno già delle loro strutture. Idem le location stesse, che affittano la loro struttura solo ai  “loro” catering di fiducia.
Se la location vi lascia la libertà di scegliere il catering,  prima di ingaggiare la società, invitatela ad un sopralluogo. E ponete le domande giuste per capire se il catering è all’altezza. E solo dopo firmate l’accordo e date un acconto.
I pro e i contro del ristorante per matrimoni

– Pro

Il matrimonio in un ristorante è qualcosa di confortevole e ideale per chi cerca di organizzare un evento senza troppe complicazioni. I ristoranti sono abituati alla organizzazione di eventi e possono trasformare le loro location in modo ideale per una festa di nozze in pochissimo tempo.
Il personale del ristorante è abituato a lavorare nello stesso ambiente e ha una vasta esperienza in matrimoni ed eventi di ogni genere.
Sia i ristoranti che gli alberghi di solito offrono pacchetti di nozze, con diversi menu, sale, ecc. a secondo il numero degli invitati e del budget.
Gli ospiti non avranno problemi a trovare il ristorante rispetto ad una location insolita, come una fattoria nelle campagne.

 

Fai il test : Come scegliere la location giusta per il tuo matrimonio.

 

scelta_ristorante_nozze
– Contro

I ristoranti spesso hanno scarsa flessibilità, ad esempio per i menù o per le decorazioni. Idem per l’arredamento della sala che non può essere modificato o personalizzato.
Se avete intenzione di avere molti ospiti, il rischio è che il ristorante non possa farli stare comodi o lo staff e/o la cucina non sia preparata per un numero elevato di coperti. È necessario fare in modo che il servizio sia ottimo e lo staff sia abituato a gestire grandi eventi.
La privacy in un ristorante può essere limitata. Alcuni ristoranti possono avere due tre eventi la stessa sera in sale diverse, ma vicine fra loro.
Il parcheggio è spesso limitato, vi consigliamo di controllare il numero di posti auto e la distanza dalla sala che ospiterà il ricevimento.

Speriamo di avervi dato una mano a scegliere il servizio migliore per le vostre esigenze. W gli sposi!



CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Performer Consigliati per la categoria:



- potrebbe interessarti anche -

Matrimoni e Anniversari

Sandali-con-plateau

Consigli per la scelta delle migliori calzature da sposa

28, 1, 2015 | Doing E. | 0

Anche la regina dell’evento potrebbe avere dei problemi nella scelta delle

Leggi l'articolo

Interviste Ufficiali

programma pasticcere

Intervista Ad Antonio Daloiso Vincitore de “Il Più grande Pasticcere”

23, 1, 2015 | Doing E. | 0

D. Ciao Antonio e grazie per concederci un po’ del tuo tempo. R. Grazie a

Leggi l'articolo

Matrimoni

catering

Le domande fondamentali da rivolgere ad un Catering per il vostro evento o matrimonio

21, 1, 2015 | Doing E. | one

Pianificare un matrimonio o un evento in generale è un lavoro impegnativo, sopr

Leggi l'articolo